Presenza primaria in Google
- nelle prime posizioni
- nelle ricerche di parole che interessano
Il lavoro da fare sul sito presuppone conoscenze di base specifiche e messe a punto continue, settimanali. L’aspetto del sito non palesa la maggior parte del lavoro che “sta dietro” perché il programma del motore di ricerca che va a vedere il sito non ha la stessa ottica del navigatore. Ed è a questo che gli operatori devono presentare il sito.
- Lo studio inizia dalla definizione dei concetti e delle parole, le famose parole chiave, per le quali si desidera che venga trovato il sito.
- Poi si imposta la strategia di costruzione, la formulazione dei testi, il trattamento delle immagini e la strutturazione delle pagine. Per essere in buona posizione in Google si parte dalle basi, dal progetto, che deve avere caratterististiche adeguate.
- In seconda battuta si promuovono i link da altri siti o portali interessanti e naturalmente si propone il sito a Google.
- A Google si propongono anche le mappe del sito, fatte appositamente ed aggiornate periodicamente.
- La complessità della materia, e la sua importanza per la fruizione del sito, ha sviluppato una cultura che si manifesta in moltissimi forum, blog, siti, faq ed ha creato società di servizi che si occupano esclusivamente di questo aspetto.
L’Agenzia Molinari ha portato ai primi posti nelle ricerche parecchie aziende, alcune delle quali, grazie a questi successi, hanno lanciato nuove attività o rilanciato l’abituale.
Sponsorizzazioni
La prima posizione assicurata in Google, senza se e senza ma, con le keyword che si vogliono. Impostaimo e gestiamo ADS Google per una presenza assicurata nelle ricerche.
Al fine di promuovere il sito in modo rapido e sicuro l'Agenzia Molinari imposta e gestisce le sponsorizzazioni sui maggiori motori di ricerca e portali. Cioè fa uscire un annuncio alla ricerca di determinati argomenti o all'entrata in determinati portali che trattano argomenti affini ai propri interessi. E si paga solo i click che portano ne proprio sito.
Questo è un mezzo importantissimo da utilizzare insieme con il servizio motori che tende a portare il sito nelle prime posizioniin Google, infatti non sempre si riesce ad apparire con tutte le parole volute in ogni nazione; con la sponsorizzazione si integra brillantemente questa mancanza.
Presenza locale in Google e Google My Business
È importante che l'attività locale sia trovata nelle mappe di Google in cui vi sia anche una descrizione, gli orari, i post, le foto ed i video. Perciò vi è un servizio apposito: Google My Business