google

Motori di ricerca

La presenza sui motori di ricerca

  • nella prima pagina o nelle prime posizioni in Google e Bing
  • nelle ricerche di parole che interessano

fa parte della completezza del servizio offerto dall’Agenzia Molinari.

Un sito che non è trovato con le parole di ricerca attinenti ai suoi contenuti non esiste.

Parlare di motori di ricerca significa Google, ed in minima parte Bing. Essere in prima pagina in Google con le keyword pertinenti all'azienda è l'obiettivo primario.

Il lavoro da fare sul sito presuppone conoscenze di base specifiche e messe a punto continue, settimanali. L’aspetto del sito non palesa la maggior parte del lavoro che “sta dietro” perché il programma del motore di ricerca che va a vedere il sito non ha la stessa ottica del navigatore. Ed è a questo che gli operatori devono presentare il sito.

  • Lo studio inizia dalla definizione dei concetti e delle parole, le famose parole chiave, per le quali si desidera che venga trovato il sito.
  • Poi si imposta la strategia di costruzione, la formulazione dei testi, il trattamento delle immagini e la strutturazione delle pagine.
  • Un buon risultato si ottiene partendo dalla base, dal progetto adatto a Google.
  • In seconda battuta si promuovono i link da altri siti o portali interessanti e naturalmente si propone ai motori di ricerca.
  • Ora i motori di ricerca chiedono anche mappe del sito, fatte appositamente secondo loro criteri ed aggiornate periodicamente.
  • La complessità della materia, e la sua importanza per la fruizione del sito, ha sviluppato una cultura che si manifesta in moltissimi forum, blog, siti, faq dei motori stessi ed ha creato società di servizi che si occupano esclusivamente di questo aspetto.

L’Agenzia Molinari ha portato ai primi posti in Google nelle ricerche parecchie aziende, alcune delle quali, grazie a questi successi, hanno lanciato nuove attività o rilanciato l’abituale.

Sponsorizzazioni

Al fine di promuovere il sito in modo rapido e sicuro l'Agenzia Molinari imposta e gestisce le sponsorizzazioni in Google e Bing, oltre che nei portali collegati. Cioè fa uscire un annuncio alla ricerca di determinati argomenti o all'entrata in determinati portali che trattano argomenti affini ai propri interessi. E si paga solo i click che portano ne proprio sito.

Questo è un mezzo importantissimo da utilizzare insieme con il servizio motori che tende a portare il sito nelle prime posizioni in Google, infatti non sempre si riesce ad apparire con tutte le parole volute in ogni nazione; con la sponsorizzazione si integra brillantemente questa mancanza.

Shopping cart

240shopping cart barre

Creazione di shopping cart di ultima generazione, ottimizzati per acquisti da smartphone, per ricerche articoli, acquisto e pagamento. Gestione aziendale autonoma ed assistita. Installazione su proprio server web.

Social network

social network

Creazione della pagina Facebook, gestione, consigli, interventi.

Creazione del canale Youtube e altri soocial network

Collegamenti dinamici tra sito e social.

E-mail marketing

240 box marketing mondrian

Studio e creazione di newsletter per invii periodici o email singole, DEM.
Creazione della landing page.
Installazione di propri programmi di gestione totale delle email, dal database alla creazione della email anche con immagini, alla spedizione al controllo delle aperture e dei clic.

Alcuni siti

alcun isiti

Alcuni siti di esempio progettati, realizzati e seguiti da Alessandro Molinari

-->
Salva
Preferenze cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se si rifiuta l'uso dei cookie, questo sito Web potrebbe non funzionare come previsto.
Accetto tutto
Rifiuto tutto
Informativa cookie
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio del mercato.
Neustar
Accetto
Rifiuto
Essential
cookie indispensabili per la gestione amministrativa
webserver
cookie di sistema
Accetto
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetto
Rifiuto